Passa ai contenuti principali

Fare sesso fa bene, ecco i benefici


Ormai è scientificamente provato: lo sport fa bene ma il sesso fa anche meglio!
Se una persona è sessualmente attiva lo si può capire persino dall’aspetto della sua pelle.
Fare sesso infatti, non fa solo bene alla circolazione sanguigna prevenendo malattie cardio-circolatori ma previene addirittura l’invecchiamento, riduce le possibilità di soffrire di dermatiti , brufoli e acne, purifica la pelle e le dona lucentezza.


Secondo il neuropsicologo David Weeks dell'ospedale scozzese Royal Edinburgh infatti, se si hanno almeno tre rapporti sessuali a settimana si vive più a lungo, si ha una pelle dall’aspetto più giovanile e, grazie alla grande quantità di estrogeni prodotte, anche i capelli assumono un aspetto più brillante e morbido.
Durante un rapporto sessuale di 30 minuti si bruciano circa 200 calorie e si combatte il colesterolo, favorendo così la perdita di peso.
L’endorfina, che viene liberata durante l’atto sessuale, è un ottimo antidepressivo naturale che dona una sensazione di benessere, riduce le preoccupazioni, lo stress, l’insonnia e l’emicrania .
Fare l’amore inoltre rafforza i muscoli del pavimento pelvico sia delle donne che degli uomini, prevenendo problemi di prostata e combattendo l’incontinenza.
Baciarsi tutti giorni inoltre, tiene lontano il dentista. I baci infatti, aiutano la saliva a pulire i denti e a diminuire la quantità di acidi che attaccano lo smalto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Elisabetta Canalis nuda per la Peta

Da ex velina a testimonial per la Peta ( organizzazione americana in difesa dei diritti degli animali ), la ormai nota soubrette, Elisabetta Canalis si spoglia in difesa degli animali uccisi per la realizzazione di pellicce . Meglio nudi che in pelliccia è la campagna pubblicitaria che vede protagonista Elisabetta Canalis completamente senza veli per sensibilizzare la gente all'uso delle pellicce e difendere i diritti di quei poveri animali ammazzati brutalmente.

Giacomo Serpotta, artista di Palermo

Sono ormai quasi sette anni che abito a Palermo e questa splendida città continua sempre a sorprendermi e ad affascinarmi: monumenti architettonici, innumerevoli opere d’arte, affreschi, chiese e piazze fanno di questa città un vero e proprio capolavoro. Grazie a “ Le Vie dei tesori ”, iniziativa dell’ Università di Palermo , ho potuto ammirare la Cappella dei Falegnami , un tripudio di stucchi riconducibili a Giuseppe Serpotta , fratello del più noto Giacomo , il “ principale artista dello stucco in Europa ” così come definito da Donald Garstang , studioso inglese.

Dieta: Fabrizio Corona rischia la vita

La bellezza , la vanità, l’apparire e la forma smagliante, sono solo prerogative femminili? Certamente ogni donna tiene alla propria immagine, e cura il proprio aspetto fisico ma, sempre più frequenti sono gli uomini che vanno regolarmente nei centri estetici e si dedicano accuratamente alla loro immagine, dalla cura della pelle al peso forma. Che gli uomini si dedicano alla loro bellezza può essere anche piacevole ma se l’uomo in questione rischia la vita per eliminare solo quattro chili in più, è davvero preoccupante.